E’ Zeljko Reiner, ex ministro della Salute. Oreskovic, incaricato alla guida del governo, ha fatto carriera nel campo dell’industria farmaceutica, è stato direttore finanziario del gigante dei farmaci generici Teva, ed è stato ufficialmente incaricato di formare la sua squadra mercoledì scorso.
pubblicato il 28/dic/2015 – aska news
Il deputato dell’Unione democratica croata (Hdz), che ha vinto le elezioni, HDZ, Zeljko Reiner, ex ministro della Salute, è stato eletto con 88 voti, 62 astenuti e un contrario.
L’HDZ ha formato la coalizione di maggioranza con la sopresa dello scrutinio di novembre, il movimento che raccoglie personalità politiche di diversa formazione, Most. Oreskovic, candidato alla guida del governo, ha fatto carriera nel campo dell’industria farmaceutica, è stato direttore finanziario del gigante dei farmaci generici Teva, ed è stato incaricato ufficialmente di formare la sua squadra mercoledì scorso. Da quella data ha 30 giorni per presentare il governo al Parlamento per il voto di fiducia. “E’ molto importante che l’Europa e le agenzie internazionali vedano che questo governo sarà stabile e sarà disposto a fare cambiamenti e riforme” necessari per attirare investimenti, ha dichiarato il premier incaricato.
(fonte Afp)