News

Corte dei conti: Il bilancio della sanità è in attivo di 312 milioni

Prosegue lo sforzo di razionalizzazione della spesa pubblica sanitaria anche se restano le difficoltà ad aggredire le voci di spesa ad alta criticità, come quelle legate alla farmaceutica. Ma si tratta solo di singole «voci», che tra l’altro è possibile correggere con la revisione dei tetti di spesa e appropriatezza prescrittiva, che non fanno «sballare» il bilancio della Salute. Secondo il Rendiconto generale dello Stato 2016, infatti, «i risultati della gestione contabile si attestano su un sostanziale equilibrio che lasciano supporre una raggiunta, generale condizione di stabilità del sistema».

Secondo la Corte dei conti, infatti, è migliorato il trend delle Regioni in Piano di rientro (anche se peggiorano i conti delle Regioni non in Piano ) e si sono ridotti i costi legati al personale, nonché all’acquisto di beni e servizi determinando un “attivo” di 312 milioni.

Fimmg – 28/06/2017

La requisitoria del procuratore Galtieri

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco