È andato nella camera da letto della sua abitazione, dove viveva insieme alla compagna, e si è tolto la vita con un colpo di pistola.
Vieri Ciurciola 59 anni, informatore scientifico originario di Macerata, viveva a Civitanova e questa mattina, alle 8:00, ha compiuto l’estremo gesto.
L’uomo, molto conosciuto nel capoluogo, dove lavorava, ha lasciato una lettera con scritte tutte le sue ultime volontà.
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova, sul posto per i rilievi del caso, hanno confermato il gesto volontario. La salma del 60enne si trova presso l’obitorio dell’Ospedale della città rivierasca.
Resta da chiarire se sarà disposto un accertamento medico legale.
Cucciola si era diplomato al Liceo Scientifico per poi laurearsi in biologia all’Università di Camerino ed iniziare una brillante carriera come informatore scientifico per conto di diverse multinazionali farmaceutiche.
Una professione, quella di informatore scientifico, che ha sempre svolto con passione e grandissima professionalità in provincia e sono tanti i medici che anche ieri ne sottolineavano competenza e passione. Una grande passione per gli animali e per i cani in particolare, e per il teatro. Da anni si era trasferito a Civitanova, ma aveva sempre mantenuto legami con la sua città natale, Macerata.
Nulla, fino all’altra notte, poteva far pensare a una tragedia imminente ed invece, purtroppo, nella mente del 59enne maceratese era maturata la volontà di farla finita, volontà che ha purtroppo preso il sopravvento e che ha motivato in una lettera lasciata ai famigliari.
Lascia la compagna, una avvocatessa civitanovese, la madre e tanti ricordi in quanti hanno avuto modo di conoscere lui e la sua famiglia
Picchio News – 8 settembre 2019
Fedaiisf esprime la sua vicinanza e invia le sue commosse condoglianze ai familiari del collega