Per molte persone gli scarafaggi sono disgustosi parassiti. Per alcuni, gli insetti sono deliziosi snack fritti e per altri sono farmaci.
Una fattoria cinese sta allevando 6 miliardi di scarafaggi adulti all’anno per uso medico ed è la prima volta nella storia umana che
L’azienda, gestita dalla Good Doctor, società farmaceutica nella città di Xichang nella Cina sud-occidentale, è dotata di file di scaffali rivestiti con contenitori aperti di cibo e acqua in un edificio in cemento che copre una superficie di circa due campi di calcio, secondo lo SCMP. Esso rimane caldo, umido e buio per tutto l’anno, con un sistema di tracciamento (AI) che controlla come i singoli scarafaggi siano in crescita.
L’allevamento di scarafaggi è un settore in piena espansione in Cina: la polvere Roach è brevettata dalle aziende come ingrediente nella medicina cinese tradizionale e nei cosmetici che utilizzano gli insetti come fonte economica di proteine. C’erano circa 100 fattorie di scarafaggi su larga scala in Cina nel 2013, e gli agricoltori potrebbero essere aumentati, riferisce il Los Angeles Times. Nelle strutture Xichang, la più grande fattoria del mondo di scarafaggi, gli insetti vengono convertiti in una miscela liquida per un milione di pazienti cinesi che la usano per il trattamento delle vie respiratorie, per disturbi gastrici e altre malattie con prescrizioni.
A quanto pare, le persone che fanno uso di questo farmaco non sanno nemmeno che è composto quasi interamente da scarafaggi, perché Good Doctor menziona solo l’ingrediente come Periplaneta americana, il nome scientifico dello scarafaggio americano: insetto marrone rossastro che può volare a maturazione. Un paziente ha detto al SCMP: “Questa è una conoscenza che avrebbe preferito non avere”