News

CHIMICI, TESSILI, ENERGIA: Parte la stagione dei rinnovi contrattuali 2016-2018

Interessati oltre 550.000 lavoratori impiegati in quasi 15.000 imprese

Giovedì 10 Settembre 2015 – FILCTEM CGIL

Parte la stagione dei rinnovi contrattuali 2016-2018 nel “perimetro” della Filctem-Cgil. Sono dieci i contratti nazionali di lavoro in scadenza al 31 dicembre 2015: l’undicesimo – quello delle lavanderie industriali – è scaduto il 30 giugno e Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil hanno già inviato la piattaforma (102 euro la richiesta di aumento salariale, n.d.r.) ad Assosistema-Confindustria per l’avvio delle trattative.

Complessivamente i lavoratori interessati sono oltre 550.000, impiegati in quasi 15.000 imprese. Cinque gli appuntamenti significativi previsti nel mese di settembre, tutti a Roma: le assemblee nazionali delle strutture e dei delegati Filctem-Cgil, Femca e Flaei-Cisl, Uiltec-Uil che vareranno definitivamente le piattaforme contrattuali per poi inoltrarle alle rispettive controparti per l’avvio immediato delle trattative.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco