Primo Piano

Osservatorio CCNL chimici. Grande delusione nelle prime reazioni degli ISF. Opportuno aspettare le dichiarazioni esplicative dei sindacati

Ipotesi Rinnovo_CCNL_2019-2022_FILCTEM_FEMCA_UILTEC

La Filctem precisa: OSSERVATORI. In questo rinnovo gli osservatori e i comitati per gli scenari economici apriranno un confronto sul ruolo dell’informazione scientifica del farmaco per determinarne meglio il perimetro operativo nel proprio ambito strettamente scientifico.

La parola passerà ora ai lavoratori che nelle assemblee daranno la loro valutazione del contratto. I lavoratori esprimeranno il loro giudizio nelle assemblee in tutte le aziende che si terranno fino al 30 settembre 2018.


Aspettiamo ulteriori dichiarazioni dei responsabili sindacali. Nel frattempo c’è grande delusione e sconcerto nelle prime reazioni che ci pervengono dai Colleghi ISF.

Prima di esprimere giudizi sarebbe opportuno conoscere meglio i termini dell’accordo, al di là di quanto scritto nel CCNL Si veda: Cardinali (Filctem). L’Osservatorio affronterà finalmemte il tema dell’Informazione Scientifica. Obiettivo impensabile fino a qualche mese fa

Le parti contrattiuali dell’attuale CCNL:

La posizione organizzativa C

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco