I colleghi calabresi ci segnalano l’intervento di un informatore scientifico a Cirò Marina che ha contribuito con il pediatra Dr. Salvatore Senatore a salvare la vita ad un bimbo di due anni e tre mesi
I fatti
Per accelerare i tempi ha accettato il passaggio in auto da un informatore scientifico che era nel suo studio per andare incontro all’ambulanza.
All’altezza di Strongoli l’incontro con l’ambulanza che ha preso a bordo il bimbo che nel frattempo, grazie alle manovre di rianimazione, aveva ripreso a respirare normalmente ed è stato trasportato all’ospedale di Crotone.
L’episodio conferma quanto sia importante per i medici e per il personale sanitario, in genere, saper praticare le manovre di rianimazione e saper usare all’occorrenza il defibrillatore. Gli amministratori di Cirò Marina hanno espresso la volontà di installare defibrillatori nelle zone più frequentate.
I colleghi calabresi vogliono con questa nota ringraziare la professionalità e la sensibilità di un nostro “socio” per far sì che tutto sia andato bene!
“Queste sono notizie – concludono gli ISF calabresi – che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro e ci permettono di evidenziare all’opinione pubblica la nostra utilità e presenza nei vari studi medici…”
Notizie correlate: Calabria. AIISF Crotone Catanzaro Vibo. Secondo corso BLSD per informatori