Mercoledì 12 c.m. alla regione Calabria si è svolto un incontro tra il capogruppo al consiglio regionale di Forza Italia On. Michele Comito e una delegazione regionale degli informatori FEDAIIS AIISF rappresentata dal Dott. Raffaele Procopio e dal Dott. Francesco Ferrari.
Dopo i convenevoli di rito si è passati alla discussione sulla legge regionale, già approvata in aprile, che ha definito l’istituzione del registro regionale degli informatori scientifici. Ringraziato l’onorevole per il risultato ottenuto si è entrati nello specifico illustrando sia il regolamento che il codice deontologico che dovrebbero riempire di contenuti fattivi la legge stessa.
Il Capogruppo, complimentandosi con quanti, presenti e assenti alla riunione, hanno portato avanti questo ambizioso progetto, ha mostrato piena condivisione verso il lavoro svolto.
Finita la discussione la riunione si è spostata presso il dipartimento farmaceutico della regione. Qui la delegazione è stata accolta dalla dr.ssa Borzumati Vittoria, con la quale si è inteso mettere in luce tutte le possibili problematiche scaturibili dall’attuazione della legge. La Dottoressa, dal canto suo, ha mostrato vivo interesse nei confronti del progetto interloquendo con quesiti e curiosità.
A fine incontro i delegati regionali hanno consegnato alla Borzumati e all’onorevole Comito copie del regolamento e del codice deontologico, che, come da prassi, saranno sottoposti a verifica e ad eventuali modifiche. Una volta superato l’iter seguirà un nuovo incontro per esaminare il tutto e associare quindi alla legge già approvata gli strumenti attuativi.
Comunicato Fedaiisf Calabria
Notizie correlate: Consiglio dei Ministri n.38. Via libera alla Legge Regionale della Calabria che istituisce il Registro degli ISF
Calabria. Approvata la Legge Regionale che istituisce l’Albo degli Informatori Scientifici