Si è svolto il 2° corso BLSD per gli informatori iscritti AIISF, in sedi diverse, una a Catanzaro e l’altra a Crotone. Il corso si è svolto grazie al protocollo d’intesa con la CRI. Responsabili del corso Elisabetta Trecozzi e Paolo Sferrazza.
La Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi Comitati, offre Corsi informativi e di diffusione, Corsi di formazione e abilitanti, Corsi di aggiornamento e Corsi di alta specializzazione.
Al termine viene rilasciato un attestato con una validità di 2 anni e materiale didattico. È possibile accedere al corso di retraining entro 6 mesi dalla scadenza della certificazione originale. Il superamento del corso di retraining estende la validità dell’attestato di ulteriori 24 mesi. La certificazione BLSD e BLSD-P fornisce competenze cruciali per la gestione delle emergenze cardiache in tutte le fasce d’età.
I corsi di questo tipo sono particolarmente importanti per gli informatori scientifici dato gli ambienti che frequentano e rispondono alle finalità associative Fedaiisf di formazione culturale e professionale della categoria.
Comunicato Sez. AIISF Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia
– Federata Fedaiisf –
Notizie correlate: Sez. AIISF Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia. Corso BLSD per ISF
Sez. AIISF Cosenza. Corso BLSD “Basic Life Support Defibrillation” per informatori
Sez. AIISF “Seby Trapani” di Reggio Calabria. Primo corso di BLSD per ISF a Palmi