Sono trascorsi meno di tre mesi da quando, con una raccolta fondi, abbiamo potuto donare ai Medici del territorio gel disinfettante, mascherine, camici monouso e altri DPI. L’abbiamo fatto perché ci siamo sentiti in dovere di supportare in modo concreto dei professionisti con cui siamo legati da un rapporto di stima lavorativa e affetto, e che abbiamo visto essere in grande difficoltà.
Oggi grazie all’esperienza di questi mesi, nelle difficoltà quotidiane della vita lavorativa, nei rapporti con l’azienda e il punto interrogativo del POST COVID-19, ci siamo accorti essere tra di noi più uniti e solidali. Per questo motivo abbiamo deciso di riaprire la sezione AIISF e di confederarci a FEDAIISF perché possiamo contribuire a dare buone idee a tutti i colleghi in Italia.
Il Consiglio Direttivo vi comunichiamo essere composto da:
Presidente: Andrea Arena
Vicepresidente: Salvatore Piccione
Segretario: Giovanni Carbonaro
Tesoriere: Alessandro Rossello
Consigliere: Francesca Spedicato
Consigliere: Luigina Villa
Consigliere: Marta Zanchi
Abbiamo considerato di istituire altre figure come i referenti territoriali, per ognuna delle quattro zone della provincia e per ogni tipologia di contratto, nella volontà di coinvolgere i colleghi, che per competenza e storicità lavorativa possano aiutare il suddetto Consiglio Direttivo a promuovere e condividere con quante piu’ persone possibili gli scopi dell’associazione.
Nostro desiderio era scegliere come giorno di fondazione il 9 maggio 2020 a ricordo della Festa della Comunità Europea per dare seguito ad un sogno partito tanti anni fa dai Padri costituenti: riconoscersi uniti e solidali in tutta Europa. Insieme si vince sempre!
A presto.
Andrea Arena
isfbergamo@gmail.com
Ai Colleghi di Bergamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro
Notizie correlate: ISF Bergamo, raccolta fondi a sostegno emergenza COVID-19