Bayer riduce ancora il personale per ridurre i costi. Fuori altri manager nella divisione farmaceutica
Bayer prevede di tagliare altri posti di lavoro manageriali quest’anno in Germania, Giappone, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi
La divisione farmaceutica di Bayer prevede di tagliare altri posti di lavoro manageriali quest’anno in Germania, Giappone, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi, come parte della riorganizzazione del Gruppo, come ha dichiarato a Reuters Sebastian Guth, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile delle attività operative della divisione.
L’azienda di Leverkusen ha già eliminato circa il 40% delle posizioni dirigenziali nel settore farmaceutico negli Stati Uniti e ha effettuato tagli anche in Canada, Messico, Italia, Australia e nei Paesi nordici.
Non è stato indicato il numero esatto di licenziamenti ma la mossa è in linea con il nuovo modello organizzativo introdotto dal CEO Bill Anderson che prevede una ottimizzazione delle risorse e una notevole riduzione del personale. Vuole ridurre le gerarchie, eliminare la burocrazia, snellire le strutture e accelerare i processi decisionali. Per il momento, ha respinto l’idea di dividere il gruppo farmaceutico e agricolo, che alcuni investitori avevano richiesto.
La Bayer è una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale con sede a Leverkusen, in Germania. Tra i medicinali più rappresentativi dell’azienda figura l’aspirina, uno dei farmaci più diffusi.
Notizie correlate: Bayer ridurrà il personale per migliorare in modo sostenibile le prestazioni con una nuova organizzazione
“Glifosato non cancerogeno”, il piano dei lobbisti di Trump per salvare Bayer
Bayer’s pharmaceutical unit plans more managerial cuts in Europe, Asia