NewsNews fedaiisf

ARISF Abruzzo. Corso teorico pratico per ISF a L’Aquila “Emergenze pediatriche e Neonatale”

Si è tenuto sabato 8 giugno il corso teorico pratico Emergenze pediatriche e Neonatale, organizzato magistralmente da ARISF Abruzzo in collaborazione con Emergency Team Association.

Il corso si è tenuto presso Pontificio Istituto “Maestre Pie Filippini” dell’Aquila.

Al corso hanno partecipato circa 20 ISF della provincia Aquilana e alcuni membri del Direttivo ARISF Abruzzo, federata Fedaiisf, insieme al Presidente Francesco Danese.

Il corso è stato magistralmente tenuto dal Dott. Gorindo Venditti direttore sanitario E.T.A. e da 3 suoi collaboratori sanitari.

Il Dott. Venditti ha illustrato prima teoricamente e poi praticamente su manichini, le semplici tecniche che se eseguite in maniera corretta, potrebbero salvato una vita.

Si è poi passsto alle tecniche di disostruzione parziale e totale a cui potrebbero andare incontro i neonati e bambini.

Si ringrazia la Direttrice dell’istituto e il presidente ETA Dott. Eugenio Ranalli.

Si ringrazia inoltre i colleghi Dott. Paolo Spinelli, Angelo Rosa e Barbara Pinna per la disponibilità e l’ottima riuscita dell’evento .

Nelle conclusioni il Presidente regionale Abruzzo Francesco Danese ha evidenziato che tutte queste preziose nozioni andrebbero allargate a tutta la popolazione, semplice regole che possono salvare una vita umana.

Comunicato ARISF Abruzzo
      – Federata Fedaiisf –

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco