News

AIISF Modena. Secondo corso BLSD per informatori

Si è tenuto sabato 11 marzo 2023 il secondo corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per laici per i Informatori Scientifici (ISF) iscritti alla sezione Aiisf/Fedaiisf di Modena, a cui hanno partecipato 11 colleghi.

Il primo corso si era tenuto in ottobre 2020 ed avevano partecipato 13 colleghi. Il corso è stato tenuto dai formatori ANPAS ER Gianfranco Pichierri, che è anche Presidente della Croce Verde di Gambettola e dal dott. Michele Iannuzzi che è anche nostro Collega ISF.

Ad oggi più del 15% di tutti gli ISF iscritti alla Sezione Provinciale Aiisf/Fedaiisf di Modena hanno partecipato ad almeno uno dei 2 corsi effettuati.

Come sezione di Modena abbiamo tra i programmi formativi quelli di eseguire almeno 1 corso BLSD ogni 2 anni. Il responsabile dei corsi e della programmazione degli stessi per la Sezione AIISF di Modena è il collega dott. ISF Stefano Tacconi

Il direttivo della sezione provinciale Aiisf/Fedaiisf di Modena

Note:

Oltre a formare e i propri volontari con i corsi previsti dalla normativa, ANPAS si occupa anche della formazione rivolta ai cittadini: un servizio indispensabile per la sicurezza, la salute e la qualità della vita delle persone.

L’Associazione organizza e si fa carico di corsi nelle scuole, stage di studenti presso la sede dell’Associazione e corsi alle aziende relativi alla normativa sulla sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco