News

AIFA. Aggiornamento dei pagamenti a titolo di Ripiano della spesa farmaceutica acquisti diretti anno 2022 (payback)

Le Aziende comunicano di aver pagato alle Regioni e Province Autonome oltre 1,250 miliardi di euro pari al 99% del dovuto. Quattro le aziende inadempienti

Aggiornamento AIFA al 20 febbraio 2024

Le Aziende comunicano di aver pagato alle Regioni e Province Autonome oltre 1,250 miliardi di euro pari al 99% del dovuto.

L’Agenzia ha effettuato una ricognizione dei pagamenti effettuati dalle aziende farmaceutiche alla data odierna, sulla base delle informazioni pervenute.

Da un’analisi dei dati, risulta che, delle 146 Società (codici SIS) – destinatarie di oneri di ripiano – solamente 4 società (codici SIS) risultano essere totalmente inadempienti.

Le società hanno versato un importo complessivo pari a euro 1.250.045.701,29 (99,21%) su un ammontare richiesto pari a euro 1.260.044.862,13.

Di seguito, viene reso disponibile il dettaglio dei versamenti effettuati da parte di ciascuna azienda farmaceutica (codice SIS) ordinate in modo crescente per l’importo versato.

L’Agenzia fornirà ulteriori aggiornamenti a seguito della ricezione di altre attestazioni di pagamento da parte delle aziende farmaceutiche destinatarie del ripiano.

A tal proposito, si comunica che si provvederà a contattare singolarmente le aziende che risultano essere ancora inadempienti, al fine di ottenere le opportune informazioni.

AIFA – Pubblicato il: 20 febbraio 2024

Riepilogo dei pagamenti a titolo di Ripiano della spesa farmaceutica acquisti diretti anno 2022 – Aggiornamento del 20/02/2024

Notizie correlate: Payback, Cattani (Farmindustria): ci aspettiamo segnale di inversione del trend

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco