L’iscrizione comprende alcuni servizi nazionali e locali (dove esistono Sezioni provinciali) di seguito elencati:
1. Tessera ed adesivo; 2. Libretti degli Orari Medici di Medicina Generale (locale); 3. lnvio di sms riguardanti medici in ferie, variazioni di orari, cambi di prenotazione e altre notizie (locale); 4. Agende di prenotazione annuali per gli studi medici (nazionale); 5. Cartelli di diritto di precedenza e comunicazioni ai pazienti per gli studi medici (nazionale); 6. Elenco degli ISF operanti sul territorio per i MMG e Medici Ospedalieri (locale); 7. Password per l’accesso all’area riservata del sito www.fedaiisf.it (nazionale); 8. Consulenza professionale (nazionale); 9. Consulenza sindacale (nazionale); 10. Consulenza legale gratuita e assistenza legale in convenzione con studio professionale che prevede uno sconto sulle tariffe (nazionale); 11. Organizzazione di meeting (nazionale e locale); 12. Invio comunicazioni e news attraverso mailing list (nazionale); 13. Notiziario FEDAIISF, consultabile dal sito (nazionale); 14. Chat FEDAIISF (locale); 15. Partecipazione alle Assemblee annuali e ad alcuni Esecutivi Nazionali FEDAIISF (nazionale e locale).
16. Convenzione con Confconsumatori gratuita a tutti gli iscritti (nazionale)
La prima iscrizione alle sezioni federate è accettata dalle Segreterie provinciali dopo aver preso visione dello Statuto e del Codice Deontologico, aver compilato la scheda di adesione (cartacea o form elettronico dal sito) con i dati anagrafici richiesti.
Entro 15 giorni dalla registrazione, e dopo accettazione da parte delle Segreterie sezionali, verrà inviato il materiale associativo cartaceo.