Primo Piano

Biosimilari, dall’Ema un sondaggio sul punto di vista degli operatori sanitari

Con l’obiettivo di spiegare al pubblico cosa sono i medicinali biosimilari

Con l’obiettivo di spiegare al pubblico cosa sono i medicinali biosimilari, l’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha avviato un sondaggio online rivolto agli operatori sanitari per valutare le loro opinioni su questi farmaci e sulla comunicazione che li riguarda.

Attraverso l’indagine, l’Ema vuole raccogliere i feedback dei professionisti per verificare i livelli di consapevolezza sui materiali informativi riguardanti i biosimilari, preparati dalla rete di regolamentazione dei medicinali europea, inclusa la dichiarazione sull’intercambiabilità dei biosimilari, e a valutarne la chiarezza e l’utilità. L’Ema invita a partecipare i professionisti di tutti i Paesi.

Il Pharmaceutical Group of the European Union (Pgeu), raccogliendo l’invito di Ema, invita a sua volta i farmacisti a partecipare all’indagine, che è anonima ed è in inglese. La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti e il termine per rispondere è il 20 maggio.

Il questionario è disponibile cliccando qui

Fonte: Federfarma 16-05-2024

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco