Preoccupata per un “contesto economico e normativo particolarmente difficile”. Saranno rimossi “143 posti di informatori scientifici del farmaco, 14 posizioni di capo area e 1 Posizione Network Manager” su “378 posizioni impiegate” in questo settore.
Il Monde.fr con AFP | 2015/01/13
Preoccupata per un “contesto economico e normativo particolarmente difficile”. Lilly France, filiale del gigante farmaceutico USA Eli Lilly, ha annunciato martedì 13 gennaio che prevede di eliminare 158 posizioni di Informatori Scientifici del Farmaco, dipendenti responsabili per la promozione di medicinali.
“Lilly France deve trasformarsi per soddisfare queste sfide, deve prepararsi al meglio per il lancio di prodotti futuri e salvaguardare la sua competitività”, ha detto in una dichiarazione. L’azienda impiega circa 2.300 dipendenti in Francia.
PRIORITÁ ALLE RIQUALIFICAZIONI INTERNE E DIMISSIONI VOLONTARIE
La FILIALE ha presentato ai rappresentanti del personale un “progetto di riorganizzazione” nella struttura degli Informatori Scientifici che sarà attiva da settembre 2015 e dovrebbe portare alla rimozione di “143 posti di informatori scientifici del farmaco, 14 posizioni di capo area e 1 Posizione Network Manager” su “378 posizioni impiegate” in questo settore.
Sarà data priorità alla ridistribuzione interna e alle dimissioni volontarie, assicura l’azienda che opera lungo tutta la filiera del farmaco.
Attivo nel campo della ricerca, nella commercializzazione dei trattamenti, Lilly Francia ha anche un sito di produzione a Fegersheim in Alsazia, che impiega 1.500 persone.
Alla fine di dicembre, il gruppo statunitense ha raggiunto un accordo con la start-up francese Adocia per sviluppare insulina ultrarapida, che dovrebbe consentire all’azienda di Lione di intascare fino a $ 570.000.000.
Notizie correlate: Francia. Un nuovo statuto per regolare l’attività degli Informatori Scientifici
Francia. Sanofi non rinuncia a cedere i suoi vecchi farmaci. Licenziamento per 2600