Secondo un’indagine Eurisko, nel 75% dei casi il medico utilizza internet come fonte di aggiornamento scientifico e professionale affiancandola all’informatore scientifico. Nasce InfoMedics: info, approfondimenti e servizi, rivolte ai professionisti.
23 dicembre 2014 – più sani più belli
Dai pazienti, ai clinici, alle istituzioni fino all’industria farmaceutica, il mondo della salute è sempre più protagonista di una vera e propria rivoluzione digitale. Spinta dall’avvento delle nuove tecnologie, capaci di cambiare il mondo dell’healthcare e del pharma, Roche Italia lancia un nuovo portale, InfoMedics ricco di informazioni, approfondimenti e servizi, e rivolto ai professionisti della salute.
“Il digitale può spesso essere causa di disinformazione o di approssimazione. Per questa ragione il nostro impegno è offrire la massima professionalità nei servizi e nelle informazioni, garantendone la solidità e la veridicità in un’ottica di totale trasparenza”, commenta Maurizio de Cicco, amministratore delegato Roche S.p.A.
In questa attuale sfida culturale che sta accompagnando la rivoluzione della sanità italiana, i professionisti della salute si trovano ad abbracciare una filosofia nuova, improntata alla condivisione dell’informazione clinica e alla sua gestione trasparente. Rapidità, superamento delle barriere spazio-temporali, elevate possibilità di personalizzazione rendono oggi assai più ricche e dinamiche le possibilità di accesso al mondo delle informazioni anche nel mondo medico-scientifico. InfoMedics è il portale che consente al medico di interfacciarsi con l’Azienda sul web; usufruire dei servizi di e-detailing, e-mailing, link a FAD (corsi di formazione a distanza), e nuovi strumenti interattivi grazie all’area riservata a lui totalmente dedicata.
“InfoMedics è la risposta di Roche Italia al bisogno dei professionisti della salute di poter disporre di una comunicazione multicanale sempre più articolata ed innovativa. – conclude Luigi Capani, Customer Excellence Director Roche S.p.A. – Come dimostra una recente indagine condotta da Gfk Eurisko, nel 75% dei casi il medico utilizza Internet come fonte di aggiornamento scientifico e professionale affiancandola alla figura dell’informatore scientifico. Roche arricchisce in questo modo le opportunità di aggiornamento e di informazione, che il medico interpreta con stili e approcci diversi”, avverte Capani.