News

Gravina (CT), attivato il punto di vaccinazione grazie a tre medici e ad un informatore scientifico

Gravina, attivato il punto di vaccinazione di prossimità

Il presidio sarà operativo presso i locali Vecchio Municipio (via Etnea 360) nei giorni 10, 17, 26 e 31 agosto, dalle ore 18 alle ore 23

Comune di Gravina – 9 agosto 2021

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso comunica che grazie alla collaborazione con l’Asp e la Rete Civica della Salute, il Comune di Gravina di Catania ha attivato un punto vaccinale di prossimità.

Il presidio sarà operativo presso i locali Vecchio Municipio (via Etnea n. 360) nei giorni 10-17-26-31 agosto 2021, dalle ore 18.00 alle ore 23.00.

L’accesso alle somministrazioni di dosi di Moderna o Pfizer anche in seconda dose sarà possibile previo contatto telefonico e prenotazione ai seguenti recapiti: Comune di Gravina di Catania (0957199302-303-304); o referente territoriale RCS (335 740 1233).

“Abbiamo messo a disposizione i locali del Vecchio Municipio per poter ospitare una squadra di vaccinatori composta da tre medici e di un informatore scientifico – ha spiegato il sindaco – con l’obiettivo di raggiungere una più ampia copertura vaccinale di residenti e non residenti.

Ringrazio Patrizia Costa, consigliere comunale e responsabile della Rete Civica della Salute per il Distretto Socio Sanitario 19 di cui Gravina è capofila, per l’importante iniziativa messa in campo”.

“È necessario dare una ulteriore spinta alla campagna vaccinale per scongiurare l’aumento dei nuovi contagi – ha sottolineato Patrizia Costa – anche in prospettiva alla riapertura delle scuole. Ringrazio il coordinatore regionale della Rete civica della Salute, Pieremilio Vasta, la dottoressa Maria Roccaro dell’Asp, coordinatore vaccinazioni domiciliari e di prossimità”.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco