News

Svizzera. Roche aumenta la massa salariale

I dipendenti dell’industria farmaceutica in Svizzera guadagneranno nel 2015 l’1,4% in più

BERNA – Roche aumenta l’anno prossimo la massa salariale dei propri dipendenti in Svizzera dell’1,4%: la cifra è stata resa nota oggi dall’industria farmaceutica, dopo che i negoziati avviati con i rappresentanti del personale non avevano permesso di giungere a un accordo.
Le trattative sono state intense, corrette e costruttive da entrambe le parti, ma riguardo alla progressione della massa salariale non c’è stata purtroppo intesa, afferma Roche in un comunicato.

Il prospettato aumento in busta paga è un segno di riconoscimento, visto il forte impegno dei collaboratori dell’azienda. Tiene inoltre conto dell’evoluzione dei salari praticati sul mercato e del costo della vita. “L’innalzamento dell’1,4% servirà da base di calcolo per determinare la somma che i superiori gerarchici avranno a disposizione per aggiustare le retribuzioni, in funzione delle performance di ciascuno”, si legge nel comunicato. La misura concerne 13’000 salariati e gli aumenti saranno effettivi dal primo aprile.

25.11.2014 – CORRIERE DEL TICINO

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco