Si è svolta stamattina 12 novembre la prima e tanto attesa udienza fallimentare presso il tribunale di Roma sezione fallimentare per discutere in merito alla posizione di Biomedica Foscama Group SPA.
La vicenda risale al 2018 quando, in seguito ad innumerevoli inadempienze da parte della società citata ,gli informatori scientifici del farmaco ricevono recesso ordinario dal contratto stipulato originariamente.
Gran parte dei lavoratori della società Biomedica Foscama Group – circa 30 seguiti e assistiti dall’Avvocato Maria Rosaria Pace – hanno tentato un bonario componimento della lite, mediante gli strumenti messi a disposizione ex lege.
La notizia drammatica del fallimento ha richiesto, obtorto collo, l’ insinuazione al passivo fallimentare con indicazione dei crediti vantati e dei documenti a sostegno della richiesta.
Più volte, a causa del numero elevato di richieste e della mole di lavoro della sezione fallimentare, è stata rinviata la prima udienza e stamane finalmente, con il rispetto di tutte le procedure dettate dal protocollo sicurezza, si è svolta con grande speranza portata nel cuore per tutti gli informatori.
L’obiettivo è ridare dignità a tutti coloro i quali hanno creduto nella Società farmaceutica e che si son visti spezzare il sogno di continuare l’attività .
Il Giudice, valutati i crediti, ha ritenuto di ammetterli rinviando per il prosieguo alla successiva udienza .
Seguiranno i dovuti aggiornamenti.
Informatori Scientifici di Bionedica Foscama Group
e
Nella foto un momento della protesta degli ISF del settembre 2019