News

Licenziamenti alla Rottapharm Biotech: ultimo appello

Vertice con il ministero per trovare una soluzione ai 76 esuberi (su 86 addetti) dichiarati dall’azienda farmaceutica

Monza, 13 maggio 2020 Licenziamenti Rottapharm Biotech, domani l’incontro con il ministero del Lavoro. L’ultima tappa di una trattativa sindacale che sta tentando di trovare un accordo entro il 18 maggio. Oltre quella data i 76 licenziamenti annunciati (68 in Brianza e 8 nella sede friulana, su 86 dipendenti: si salvano soltanto i 10 dirigenti per garantire “continuazione dell’attività nell’ambito del nuovo modello di business”) saranno effettivi.

“Al momento la situazione non si è mossa, l’azienda è rimasta sulla sua posizione, ma spero che davanti al Ministero si possa arrivare a un punto di incontro”, l’aggiornamento di Tiziano Cogliati della Cisl Monza e Brianza alla vigilia della trattativa romana. Anche se l’azienda proprio in questi giorni avrebbe rilanciato, offrendo ai lavoratori incentivi economici superiori rispetto a quelli proposti inizialmente e che ammontavano a 12 mensilità e 400 euro per ogni anno di anzianità oltre a un servizio di outplacement specializzato

(… continua su Il Giorno del 13 maggio 2020)

Notizie correlate: Sindacati: “La Rottapharm Biotech sospenda il licenziamento collettivo”. 76 ricercatori in mobilità

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco