News

Istituto De Angeli di Reggello, sciopero e presidio dei lavoratori davanti ai cancelli dell’azienda

Istituto De Angeli di Reggello (Firenze): per venerdì 22 febbraio la Rsu, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec hanno proclamato uno sciopero di otto ore, con presidio dei lavoratori dalle 10 alle 12 davanti ai cancelli dell’azienda farmaceutica (che occupa 300 addetti) in località Prulli.

L’agitazione è dovuta alla mancanza di soluzioni da parte dell’azienda sull’ottimizzazione del ciclo produttivo, sull’adeguamento degli organici e degli impianti. “Dobbiamo cambiare passo, non vanno perse commesse per problematiche risolvibili se affrontate” dicono lavoratori e sindacati.

“L’azienda deve capire che la sfida è lavorare meglio e non necessariamente di più, produrre di più e gestire i processi del ciclo produttivo efficientandoli in modo adeguato.”

Finora è mancato un confronto serio e concreto in merito all’efficienza dello stabilimento e questa chiusura aziendale desta forte preoccupazione per il futuro del sito di

Reggello. Fonte: Uffici Stampa Cgil Cisl Uil Toscana e Firenze

gonews Firenze – 21 febbraio 2019

 

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco