News

Maria Cristina Cantù nuovo sottosegretario alla salute. Prende il posto di Fugatti eletto Presidente della Provincia di Trento

Dopo l”elezione di Maurizio Fugattia governatore del Trentino, sarà Maria Cristina Cantù a sostituirlo nel ruolo di sottosegretario alla Salute.

Nata a Varese il 21 dicembre 1964, vive a Milano; si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza e in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Dirigente Pubblico dal 1992, apicale dal 1998, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso diverse Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere della Regione Lombardia.

È stata da giugno 1994 a febbraio 1996 Assessore Ecologia e Servizi Sociali del Comune di Laveno Mombello, e da dicembre 1998 al 2000 Assessore all’Urbanistica, Assetto al Territorio, Edilizia Privata, Affari Istituzionali, Legali, Demografici e Decentramento del Comune di Varese.

Ha ricoperto dal 20 marzo 2013 al 31 agosto 2015 l’incarico di Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato nella X Legislatura di Regione Lombardia all’interno della Giunta Regionale di Roberto Maroni, con deleghe alla Famiglia – Fragilità Sociale: dipendenze, devianze, carceri – Servizi sociosanitari – Volontariato, Associazionismo e Terzo Settore – Conciliazione – Integrazione e, da dicembre 2014, con delega anche alle Pari Opportunità.

Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Milano 02 – area statistica 74, sostenuta dal centro-destra (in quota Lega – L-SP-PSd’Az).

Dal 21 giugno 2018 era Vicepresidente della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica

Regioni.it

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco