News

Imola. Troppe prescrizioni farmaceutiche: tavolo al Circondario fra Manca e medici di base

Imola. In riferimento al tema delle prescrizioni farmaceutiche dei medici di medicina generale, troppe e non sempre appropriate da parte di alcuni, il presidente del Circondario Imolese e sindaco di Imola Daniele Manca, interviene per chiedere l’avvio di un confronto.

Risultati immagini per daniele manca imola“Pur nel pieno rispetto degli indirizzi regionali e di dettaglio sulla spesa farmaceutica – dichiara Manca – ritengo indispensabile e urgente l’apertura di un confronto che coinvolga i medici di medicina generale.

Sappiamo tutti che i medici di base svolgono un ruolo essenziale nel rapporto tra ospedale e territorio, rappresentando la porta d’accesso al sistema socio sanitario che va coinvolta e responsabilizzata. Poiché la tematica in oggetto riguarda il sistema territoriale e distrettuale, reputo necessario coinvolgere il distretto. Occorre da parte di tutti il massimo impegno e la disponibilità a cercare soluzioni condivise, evitando conflitti che non servono a nessuno.

Il processo non può avvenire tramite raccomandate o convocazioni individuali, bensì deve aver luogo costituendo un tavolo di confronto con la presenza dei medici di medicina generale”.

14 settembre 2017 – leggi la notizia

Notizie correlate: Interrogazione Lega Nord

Interrogazione sul tasso di mortalità di Imola più alto rispetto al resto della regione

Fimmg. ASL Imola – Circa la costituzione dell’organismo di verifica e controllo sulla prescrizione farmaceutica

Fimmg. Imola – Sui controlli dell’appropriatezza e conformità della prescrizione farmaceutica

Fimmg. Imola – Procedure di Controllo delle Prescrizioni Farmaceutiche

Diffida inviata dalla Fimmg

AUSL Imola. Rapporti con ISF a rischio d’illecito

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco