News

Farmaci, i generici crescono ma vince ancora la griffe

Sotto la spinta delle nuove scadenze brevettuali continua l’espansione dei farmaci generici, che a settembre 2016 sono cresciuti sia in volume (+4% come “sell in” e +4,4% sul “sell out”) sia in valori (il “sell in” è salito del 2,3% pari a 930,6 milioni di euro e il “sell out” del 2,7% a quota 1,7 miliardi).

Medicinali no-logo che conquistano nuovi spazi arrivando a coprire una fetta di mercato pari al 20,5% sul totale in volumi e dell’11,2% in valori. Quote destinate a crescere anche se la parte del leone continuano a farla i farmaci griffati: il 71,55% dei prodotti senza protezione brevettuale è infatti ancora brand e solo il 28,45% è generico puro.

Continua su Il Sole 24ORE del 

Notizie correlate: Assogenerici. Il Farmaco Generico: numeri e dimensioni – Settembre 2016

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco