News

Sanofi US fa causa alla Merck sui brevetti

PARIGI – Il gigante farmaceutico francese Sanofi SA (SAN.FR) ha dichiarato che ha intentato una causa contro l’unità internazionale di Merck & Co. per presunte violazioni di brevetti.

Nel depositare la denuncia presso il tribunale americano del Delaware, Sanofi ha accusato la Merck Sharp & Dohme Corp. di aver violato ben 10 brevetti detenuti dalla società francese, tra cui quelli per il trattamento di grande successo del diabete, il Lantus, e il suo dispositivo per la somministrazione dell’insulina, il  SoloStar.

Sanofi ha detto che ha iniziato il procedimento legale contro Merck dopo che la società statunitense ha deposito alla US Food & Drug Administration delle nuove applicazioni per farmaci già brevettati da loro.

Con sede a Parigi, Sanofi è uno dei più grandi produttori al mondo di farmaci per il diabete, anche se quella parte del business è sotto pressione dai sistemi Sanitari sempre più attenti ai costi delle cure. La società si aspetta profitti dai farmaci per il diabete e diminuire, nel corso dei prossimi anni, l’intensificazione della concorrenza tra i produttori di insulina.

Published: Sept 19, 2016 – MarketWatch

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco