L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) parteciperà per la prima volta al Meeting di Rimini, la manifestazione internazionale capace di attirare ogni anno migliaia di persone e occasione di incontro con rappresentanti di istituzioni e imprese italiane ed internazionali. “La salute è un bene comune, difendiamolo insieme”, questo il messaggio che AIFA lancerà alla platea del Meeting di Rimini e al pubblico dei social media attraverso gli appuntamenti quotidiani con interviste e incontri trasmessi in streaming dallo stand dell’Agenzia.
Dal 19 al 25 agosto AIFA, presso il Padiglione A1 della Fiera di Rimini, aprirà quindi un canale di comunicazione diretto con i cittadini per affrontare le tematiche di maggiore rilevanza e mettendo in evidenza il ruolo dell’Agenzia. Confronto e dialogo richiamati anche nella campagna di comunicazione che vede in primo piano i volti di diverse tipologie di persone e il richiamo ai temi che connotano maggiormente il rapporto di AIFA con la tutela della salute pubblica. Un compito che presuppone la collaborazione e la comunione di intenti tra le istituzioni e i cittadini.
Dai vaccini agli antibiotici, dall’uso dei farmaci in gravidanza e pediatria sino al rapporto con i Medici di Medicina Generale sono diversi i temi che verranno affrontati durante le dirette che verranno trasmesse sui canali social AIFA ogni giorno alle 14.
Il programma degli appuntamenti con diretta social e live tweeting:
- 19/08 Il farmaco e (è) la prevenzione – intervista al Direttore Generale AIFA, Luca Pani;
- 20/08 Il farmaco e (è) AIFA – intervista al Presidente, Mario Melazzini [nella foto a destra];
- 21/08 Il farmaco e (è) la ricerca – intervista al Presidente, Mario Melazzini;
- 22/08 Il farmaco e (è) la cura – intervista al Presidente, Mario Melazzini;
- 23/08 Il farmaco e (è) il medico – intervista con il Segretario Generale della FIMMG, Giacomo Milillo;
- 24/08 Il farmaco e (è) l’innovazione sostenibile – intervista al Presidente, Mario Melazzini;
- 25/08 (ore 15) diretta streaming della Conferenza “La salute è contagiosa?”.
Per rimanere aggiornati sulla presenza di AIFA al Meeting di Rimini è possibile seguire AIFA su Facebook, Twitter e YouTube.