News

Arrestato a New York giovane manager della farmaceutica Turing

L’uomo più odiato d’America è accusato di frode finanziaria, legata a passate attività di gestore di fondi speculativi e nella società biofarmaceutica Retrophin. Il trentaduenne è ora amministratore delegato e fondatore di Turing Pharmaceuticals. L’uomo avrebbe utilizzato l’azienda Retrophin come ‘salvadanaio’ per rifondere investimenti falliti.

Pubblicato il: 17/12/2015 – adnkronos

Arrestato a New York giovane manager della farmaceutica TuringMartin Shkreli, giovane manager nel settore farmaceutico ampiamente criticato nei mesi scorsi per le sue speculazioni sul prezzo di alcuni medicinali, è stato arrestato questa mattina dalle autorità federali statunitensi. Shkreli è accusato di frode finanziaria, legata a passate attività di gestore di fondi speculativi e nella società biofarmaceutica Retrophin. Il trentaduenne è ora amministratore delegato e fondatore di Turing Pharmaceuticals.

L’uomo è stato arrestato alle prime luci dell’alba nel suo appartamento di Midtown, a Manhattan, e la notizia è subito rimbalzata sui media della Grande Mela. Si attende a breve una conferenza stampa dei procuratori federali a Brooklyn sul caso. Sembra comunque che l’uomo avrebbe utilizzato l’azienda Retrophin come ‘salvadanaio’ per rifondere investimenti falliti. Le indagini erano partite a inizio anno.

Notizia correlata: Shkreli, CEO Reviled for Drug Price Gouging, Arrested on Securities Fraud Charges

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco