News

Corruzione e turbativa d’asta nella sanità campana, perquisizioni

Nei confronti di dirigente Asl, informatori e dirigenti privati. Regali al primario da una ditta di Mugnano: i Nas perquisiscono casa di un medico dell’Asl e diverse società

Corruzione e turbativa d'asta nella sanità campana, perquisizioniRoma, 8 lug. (askanews) – I carabinieri del Nas di Napoli, supportati dai militari del Comando provinciale, stanno eseguendo tra il capoluogo, la provincia partenopea e Collegno (Torino), nove decreti di perquisizione emessi dalla Procura di Napoli nei confronti di un dirigente medico dell’Asl Napoli/2 Nord, informatori scientifici e dirigenti di società private fornitrici di dispositivi medici destinati a strutture sanitarie pubbliche, tra cui l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

I carabinieri del Nas e le autorità inquirenti indagano sui reati di corruzione e turbativa d’asta

8 luglio 2015 – askanews

 

REGALI AL PRIMARIO DA UNA DITTA DI MUGNANO: I NAS PERQUISISCONO CASA DI UN MEDICO DELL’ASL E DIVERSE SOCIETÀ

Riceveva presumibilmente regali, viaggi e soggiorni da una delle ditte sotto inchiesta. una delle quali situata a Mugnano, per indirizzare le gare di fornitura all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Lui il primario, è ora oggetto di indagine. Perquisita la sua casa e acquisti alcuni atti e documenti. così come le le varie ditte coinvolte.

Così dalle prime ore di stamani, i militari dell’Arma dei carabinieri del Nas del Comando Provinciale del capoluogo campano stanno eseguendo nove decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli. I provvedimenti, appunto sia nei confronti di un dirigente medico dell’Asl Napoli 2 Nord e di informatori scientifici che di dirigenti di società private fornitrici di dispositivi medici destinati a strutture sanitarie pubbliche, tra cui l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

I reati sui quali si indaga sono corruzione e turbativa d’asta. L’ipotesi avanzata sarebbe quella di appalti “truccati”, tali da consentire, l’aggiudicazione a società amiche. Le indagini sono in piedi da molto tempo e per adesso le forze dell’ordine non si sbottonano mantenendo il più stretto riserbo.

8 luglio 2015 – TELECLUBITALIA.it

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco